mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomePodcastLa Virtù della Delega

La Virtù della Delega

Non perdete il prossimo video!  Sarà ricco di spunti, di quei 'ahh finalmente' che tutti cerchiamo, e di strategie concrete che potrete applicare immediatamente.

Amici di ESSERE MANAGER, benvenuti, ben ritrovati, oggi parliamo di un’arte antica quanto l’uomo stesso, ma spesso fraintesa nel mondo del business: la delega. Sapete, mi viene in mente quella volta che affidai a Giorgio, il mio primo collaboratore nel lontano 1997, una importante parte dei miei compiti da solista. 

Diverso tempo dopo il suo entusiasmo nel presentarmi il lavoro finito era palpabile… e la soddisfazione nel vedere la mia fiducia ripagata, immensa. Da quella prima delega iniziò tutto il mio percorso imprenditoriale.

Ma che cos’è davvero la delega? Si dice che sia l’arte di farsi fare il proprio lavoro da qualcun altro, ma vi assicuro che c’è molto di più. È un viaggio sorprendente nella crescita personale, un’odissea nella gestione d’impresa e nelle competenze manageriali.

Ah, non posso raccontarvi tutto oggi, ma sto lavorando su qualcosa di speciale che sarà pronto a breve. Sarà un contenuto che aprirà nuovi orizzonti sulla selezione del collaboratore giusto, quel tassello che trasforma una semplice attività in un capolavoro di efficienza.

Come sceglierlo? Come affidargli il timone senza perdere la rotta? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo. 

E vi prometto, le risposte potrebbero cambiare il modo in cui vedete il vostro ruolo manageriale.

Non perdete il prossimo video! 

Sarà ricco di spunti, di quei ‘ahh finalmente’ che tutti cerchiamo, e di strategie concrete che potrete applicare immediatamente.

Questo è tutto per oggi, amici di ESSERE MANAGER. Ricordate il motto, “Agisci per dare valore a ogni giorno”. 

Se non siete ancora parte di questa community, iscrivetevi! Qui condividiamo passione e esperienza nel management per crescere insieme, personalmente e professionalmente. È un canale imperdibile per chiunque aspiri a lasciare il segno nel mondo dell’impresa.

Vi ringrazio tutti e vi rimando al prossimo episodio. A presto!!

ARTICOLI CORRELATI

più popolari

commenti recenti