Privacy Policy

La nostra Informativa sulla privacy descrive le procedure che adottiamo per garantire che i vostri dati siano raccolti, elaborati e conservati in conformità alle leggi vigenti (art. 13 del d. lg. n 196/2003).

Sul nostro sito web https://blog.esseremanager.it/ trattiamo tutte le informazioni dei visitatori in modo confidenziale.

Si prega di notare che questa politica non copre altri siti web che si possono incontrare attraverso i link trovati qui – si prega di fare riferimento a tali siti per le loro politiche o di contattarli direttamente, se necessario.

Questo documento serve come guida per assicurare la conformità di blog.esseremanager.it alla Raccomandazione m.2/2001 stipulata dalle autorità europee, garantendo una natura etica e un processo trasparente durante la raccolta dei dati personali dei clienti online.

Il nostro sito web, blog.esseremanager.it, è stato progettato per offrirvi il meglio degli standard di settore per la protezione della privacy e il trattamento dei dati in conformità con il Regolamento UE 2016/679 – una versione aggiornata della Direttiva 95/46/CE che sostituisce il Codice della Privacy italiano (Decreto Legislativo 196).

Ci impegniamo a mantenere le vostre informazioni al sicuro!

Il modo in cui i dati vengono raccolti in conformità alle norme vigenti

Il nostro sito raccoglie dati personali dagli utenti, compresi i cookie e i dati di utilizzo. Questa raccolta è necessaria per fornire i nostri servizi – senza di essa blog.esseremanager.it potrebbe non essere in grado di fornire la migliore esperienza possibile per l’utente.

Tutti i dettagli relativi alle informazioni che raccogliamo sono illustrati in modo dettagliato in questo documento di Privacy Policy, nonché prima di qualsiasi aspetto in cui dovrebbe esistere una conoscenza preliminare pertinente prima di fornire (o negare) il consenso.

Nei casi in cui i campi obbligatori devono essere compilati, la mancata compilazione può comportare una limitazione dell’accesso o dell’erogazione del servizio in generale.

Pubblicando dati personali di terzi su blog.esseremanager.it, gli utenti si assumono la responsabilità di garantire di aver ottenuto i permessi appropriati per condividere tali informazioni, esonerando il nostro sito da qualsiasi responsabilità.

Per quale fine vengono trattati i dati raccolti

Per facilitare i nostri servizi, i dati degli utenti raccolti vengono utilizzati in diversi modi, come ad esempio per produrre statistiche, creare annunci mirati e stabilire affiliazioni commerciali. Se desiderate avere una visione più approfondita di come i vostri dati personali vengono elaborati per ogni scopo, consultate le sezioni pertinenti di questo documento.

Dati di navigazione

Quando gli utenti visitano questo sito web, i nostri sistemi informatici e le nostre procedure software potrebbero raccogliere automaticamente i dati di navigazione. Tuttavia, questi dati non sono associati intenzionalmente a nessun individuo in particolare, ma potrebbero essere collegati all’identificazione di utenti terzi attraverso l’elaborazione di tali informazioni.

Questi dati, compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dai visitatori che accedono al sito, vengono raccolti per analizzare le prestazioni del sito. Gli indirizzi di notazione URI delle risorse facilitano il tracciamento delle richieste; il tempo (delle richieste) serve come parametro di riferimento per l’efficienza del sistema; lo stato di risposta del server aiuta a risolvere eventuali problemi tecnici.

Queste informazioni vengono memorizzate temporaneamente per produrre analisi statistiche anonime sui comportamenti di utilizzo, prima di essere cancellate immediatamente dopo il completamento dell’elaborazione.

I dati dei contatti web vengono memorizzati temporaneamente per un massimo di sette giorni, in modo che, in caso di necessità di accertamento di responsabilità per eventuali reati informatici ai danni del sito, siano disponibili le registrazioni.

Analytics

Google Analytics fornisce preziose informazioni sulle modalità di interazione degli utenti con le applicazioni web.

Con i dati raccolti dai cookie e dall’utilizzo, Google può contribuire a personalizzare gli annunci della sua rete pubblicitaria per offrire una migliore esperienza agli utenti.

Questo sofisticato sistema di tracciamento ha sede negli Stati Uniti e fornisce agli utenti politiche complete di protezione della privacy e di opt-out.

Aderiamo a programmi di Affiliazione commerciale

La nostra applicazione mette a disposizione una serie di materiali promozionali per consentirvi di accedere facilmente a un mondo di possibilità.

Grazie alla nostra affiliazione commerciale, servizi di terze parti ci forniscono link pubblicitari e banner che mostrano i loro prodotti o servizi, adattati in modo ottimale alle vostre esigenze individuali.

La registrazione dei clic su queste icone consente alle organizzazioni designate di ottenere una visione delle tendenze fornendo dati vitali che sono delineati nelle corrispondenti politiche sulla privacy.

Contenuti incorporati da altri siti web

Questo sito web presenta una serie di contenuti esterni che offrono immagini o materiali diversi e coinvolgenti. Tuttavia, gli utenti devono essere consapevoli del fatto che le fonti possono raccogliere dati attraverso l’uso di cookie per comprendere meglio l’interazione degli utenti con il materiale incorporato durante l’accesso.

In che modo vengono protetti i tuoi dati eventualmente raccolti

Per garantire la protezione dei Dati Personali, il Titolare implementa sofisticate misure di sicurezza e controlli di accesso. Vengono utilizzati sistemi informatici o telematici sicuri per elaborare in modo organizzato tutte le attività relative ai dati.

Quando necessario, il personale aggiuntivo, come il personale di vendita, gli amministratori di sistema e i fornitori di servizi esterni, può essere autorizzato per determinati livelli di trattamento dei dati da parte del Titolare.

I tuoi diritti sui dati

Se avete un account su questo sito, o lo avete commentato in passato, avete il diritto di richiedere un file completo dei vostri dati personali memorizzati da noi. Potete anche scegliere di cancellare tutte queste informazioni dai nostri archivi.

Sono previste eccezioni nel caso in cui sia necessario mantenere alcuni dati al sicuro per scopi amministrativi imposti dalla legge.

Inoltre, se lo desiderano, gli utenti possono revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente accordato per il trattamento di qualsiasi dato fornito; possono anche rinunciare del tutto all’elaborazione dei dati al di fuori dei limiti dell’autorizzazione legale.

Difesa in caso di giudizio

In caso di controversia, gli utenti devono essere consapevoli che i loro Dati Personali potrebbero dover essere divulgati per ordine del tribunale. Il Titolare del trattamento è quindi disposto a utilizzare questi dati come necessario per difendersi da qualsiasi abuso o uso improprio quando si tratta di utilizzare e accedere ai relativi Servizi all’interno di questa Applicazione.

Modifiche a questa privacy policy

Controllare regolarmente per rimanere aggiornati sulle modifiche apportate all’informativa sulla privacy. Il Titolare del trattamento dei dati si impegna a mantenere tutti gli utenti informati e protetti, pertanto le modifiche saranno comunicate chiaramente attraverso questa pagina o altri recapiti in suo possesso quando possibile. La data dell’ultima modifica si trova sempre in fondo alla pagina come riferimento!